Don Patriciello minacciato durante la messa, i Giornalisti Flegrei: “Al suo fianco in questo momento difficile”

L’Associazione della stampa Campana – Giornalisti Flegrei, attraverso la voce del Presidente Claudio Ciotola esprime la più profonda solidarietà e vicinanza a don Maurizio Patriciello, oggetto in questi giorni di attacchi e gravi minacce.
Don Patriciello, fa sapere l’Associazione, rappresenta da anni una voce coraggiosa, libera e impegnata nella difesa dei più deboli, nella denuncia del degrado e nella promozione della legalità, in un territorio difficile come quello di Caivano.
Chi lo minaccia, chi tenta di zittirlo con l’intimidazione, colpisce non solo un uomo di fede, ma anche un simbolo di resistenza civile e di speranza per tante persone. “Noi Giornalisti Flegrei siamo al suo fianco. Siamo convinti che la verità e la giustizia non possano mai essere messe a tacere. Il suo esempio ci sprona a continuare con determinazione il nostro lavoro, nel rispetto della verità, dei diritti e della libertà di informazione. A don Maurizio, la nostra stima e il nostro abbraccio”.
A seguito dell’accaduto, l’uomo è stato immediatamente bloccato dagli agenti del Commissariato di Afragola e dai militari della Stazione dei Carabinieri di Caivano; dagli accertamenti è emerso che il 75enne aveva già posto in essere condotte persecutorie nei confronti del sacerdote. Al termine delle formalità di rito, l’indagato è stato associato in carcere.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.