elezioni-regionali,-a-bacoli-ceparano-prende-49-voti,-borrelli-contro-i-voltafaccia:-“la-politica-non-si-svende”
29/11/2025

Elezioni regionali, a Bacoli Ceparano prende 49 voti, Borrelli contro i voltafaccia: “La politica non si svende”

By redazione

elezioni regionali ceparano bacoli 49 voti borrelli politica non si svende

A elezioni regionali in Campania concluse, si è delineato il nuovo Consiglio regionale con Roberto Fico Presidente della Regione. Tra i delusi, il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli, visibilmente amareggiato, si scaglia contro i “traditori” politici e “finti amici” durante la campagna elettorale al fianco del suo candidato Carlo Ceparano.

Il deputato Borrelli ha voluto ringraziare chi ha creduto nella sua battaglia, e ha eletto Ceparano consigliere regionale, ma soprattutto “vogliamo ringraziare particolare – dice il deputato – chi si è comportato in modo scorretto, chi ha avuto atteggiamenti falsi nei nostri confronti. Tanta gente che invece di comportarsi in modo corretto ha preferito avere atteggiamenti falsi e, oggettivamente parlando, in alcuni casi, anche disgustosi. Facciamo onestà intellettuale ma non prendiamo in giro le persone, ma la politica che si vende o si svende, o che fa i voltafaccia, non sarà mai la nostra”.

Il riferimento è al sindaco di Bacoli Josi Della Ragione? Analizziamo i fatti. Se il candidato Avs Ceparano ha conquistato 9.691 voti, eletto consigliere regionale, primo più votato nel suo partito, a Bacoli è andata diversamente. Nonostante il rapporto “apparentemente idilliaco” tra il sindaco Della Ragione e il deputato Borrelli, Ceparano ha ricevuto solo 49 voti dai bacolesi.

Il primo cittadino ha preferito dare il suo sostegno ai candidati Pd Francesca Amirante, che a Bacoli ha ricevuto 1200 voti e Massimiliano Manfredi con 750 voti, dopo aver espresso “pieno sostegno” alla coalizione e al progetto politico Alleanza Verdi Sinistra, tanto che era in primo piano alla presentazione ufficiale della candidatura di Carlo Ceparano. Le aspettative, quelle del deputato Avs, sono state a dir poco deluse.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio