Il Campania Puteolana si presenta: “Puntiamo a crescere e valorizzare i giovani del territorio”

Il Campania Puteolana si presenta durante una lunga conferenza stampa all’Hotel Gli Dei, con il progetto che punta a guardare ben oltre il futuro prossimo. Il presidente Gennaro Esposito infatti ha puntualizzato come, oltre alla formazione della prima squadra, si continuerà a puntare sui giovani e soprattutto sulla crescita del settore giovanile.
Nel raccontare le tappe del percorso, ai nostri microfoni, fa il punto della situazione: “Lavoriamo a piccoli passi, sempre costanti. Vogliamo migliorare e crescere. Dal punto di vista della prima squadra, non ci poniamo limiti. Meritocrazia? E’ la parola chiave, a me interessa che tutti diano il massimo. Mister Dardano ha portato il primo titolo regionale alla Campania Puteolana (Under 17). E quindi abbiamo deciso di premiarlo assegnandogli la guida tecnica della prima squadra”.
La prima squadra sarà costruita dal direttore sportivo Fabio Rignone, con il Campania Puteolana che è iscritto al campionato di Prima Categoria, nonostante si stia facendo un tentativo per accedere in Promozione attraverso il ripescaggio: “Fortunatamente un blocco di ragazzi conosciuti a Quarto ci seguiranno: si tratta di Maresca, Torino, Guarino, Rippa e non solo. Stiamo lavorando per costruire una rosa di qualità, che sarà accompagnata da tanti giovani che fanno parte del Campania Puteolana da anni. Il presidente ha voluto premiare l’Under 17 dello scorso anno, così che alcuni di loro faranno parte della rosa”.
Infine, parola a mister Amedeo Dardano, pronto per la nuova avventura: “Noi abbiamo vinto il campionato Under 17 regionale, dopo sei anni solamente dall’avvio del progetto. Per dare continuità a tale progetto, mi è stata affidata la guida tecnica della prima squadra. Stiamo cercando di formare un gruppo giovane, dove possiamo lavorare con i nostri atleti. Vogliamo allestire una buona squadra“.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.