Natale a Pozzuoli, stop alla vendita di bevande in vetro al centro storico e al Rione Terra

A Pozzuoli inizia oggi, sabato 6 dicembre, il primo degli eventi natalizi in calendario per “Pozzuoli Christmas”. In previsione dell’afflusso di persone che giungeranno nel centro città, il sindaco puteolano Gigi Manzoni ha disposto il divieto assoluto di vendita e consumo di qualsiasi bevanda in vetro.
L’ordinanza firmata dal sindaco entra in vigore dalle ore 12 di oggi, 6 dicembre 2025, alle ore 24 del 6 gennaio 2026 al fine di scongiurare episodi di degrado, abbandono rifiuti, danneggiamenti e situazioni di pericolo. Ecco nel dettaglio: tutti i titolari e gestori di attività ed esercizi pubblici di qualsiasi genere hanno il divieto assoluto di somministrare, di vendere o cedere a terzi, a qualsiasi titolo, “in loco o per asporto, anche a mezzo l’utilizzo di distributori automatici, bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, e non alcoliche, dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo”.
Il divieto è rivolto anche ai cittadini, con lo stop al consumo in area pubblica, di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro, dalle ore 21 alle 6 del giorno successivo. I divieti sono validi h24 nel centro cittadino e al Rione Terra.
Diversamente alla Darsena il divieto è valido il 6 dicembre 2025 e 5 gennaio 2026, dalle ore 16 alle 6 del giorno successivo e nei giorni 24 dicembre 2025 e 31 dicembre 2025 dalle ore 11 alle 6 del giorno successivo. Per chi non rispetta le ordinanze emanate dal sindaco è prevista una sanzione da 500 a 5mila euro.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.