pozzuoli|-caos-in-citta,-chiude-via-marconi-per-lavori-alla-strada:-“ridotte-le-vie-di-fuga”
03/09/2025

POZZUOLI| Caos in città, chiude via Marconi per lavori alla strada: “Ridotte le vie di fuga”

By redazione

pozzuoli caos viabilita chiude via marconi ridotte vie fuga

A Pozzuoli è già caos viabilità per la chiusura di una delle vie principali, via Marconi, per lavori al manto stradale fino a via Rosini. Il cantiere dovrebbe durare fino al 15 febbraio 2026. Cittadini e residenti sono preoccupati poiché con l’apertura delle scuole si genererà ancora più caos in un periodo delicato come questo dovuto alla crisi bradisismica.

“Sono state ridotte le vie di fuga. Come si può chiudere una strada principale come via Marconi, obbligando di percorrere il tunnel Tranvai, ai limiti della sicurezza, dove passano pedoni, per raggiungere via Pergolesi da tempo a senso unico, solo per arrivare alla zona alta della città?”, lamenta un cittadino.

Al momento, infatti, con la chiusura di via Marconi, dal centro di Pozzuoli per raggiungere la parte “alta”, si deve svoltare su Corso Umberto I e percorrere il tunnel Tranvai fino a via Pergolesi, ridotta a senso unico alternato per motivi di sicurezza, via Annecchino verso Arco Felice, o il tunnel Tangenziale-Porto verso via Campana.

Un vero incubo per automobilisti e motociclisti. “Se i lavori erano in programma gia da inizio anno, potevano iniziare ad agosto, dove la città era deserta”, commenta un cittadino. “Stamattina Pozzuoli è totalmente bloccata, immaginiamo quando inizieranno le scuole. Si salvi chi può”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio