POZZUOLI| Emergenza bradisismica, si potenziano le aree di attesa: nuovi gazebi in arrivo

A Pozzuoli si rafforzano le strutture dedicate all’emergenza bradisismica e alla gestione del fenomeno. L’amministrazione comunale ha disposto l’acquisto di tre gazebi estensibili modello “Mastertent” completi di tutti gli accessori destinati alle aree di attesa ed eventualmente anche degli hub, in caso di forti scosse e dell’intensificarsi dell’attività sismica.
La pianificazione aggiornata della Protezione Civile comunale, date le ultime forti scosse, prevede 7 aree di attesa più due Hub permanenti. E’ necessario dunque sostituire gli elementi che risultano danneggiati dei gazebi già in dotazione e poi procedere all’acquisto di due gazebo di 4,5 x 3 metri e un gazebo di 6×3 metri più tutti gli accessori e banner aggiuntivi.
La fornitura dei gazebi è affidata all’operatore economico “Paller Srl”, con sede a Trento per il costo complessivo di 15mila e 491 euro. Una risposta necessaria data l’attuale crisi bradisismica, ancora in corso, e l’aumento della velocità del sollevamento del suolo, come segnalato nei bollettini settimanali dell’Osservatorio Vesuviano.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.