pozzuoli|-lavori-alla-cumana-e-demolizione-dei-sottopassi:-“finalmente-potranno-accedere-le-ambulanze”
18/07/2025

POZZUOLI| Lavori alla Cumana e demolizione dei sottopassi: “Finalmente potranno accedere le ambulanze”

By redazione

pozzuoli lavori ammodernamento cumana demoliti sottopassi via napoli

Nella zona di via Napoli, a Pozzuoli, sono in corso, da circa un mese, i lavori di ammodernamento della linea Cumana Dazio – Gerolomini – Cantieri, con il conseguente smantellamento della storica linea ferroviaria, e la demolizione dei tre sottopassi, che darà inizio alla riqualificazione del quartiere.

“Finalmente qualcosa si muove, ora anche le ambulanze riescono ad entrare, vediamo come sarà il progetto ma è un primo passo”, dice un cittadino ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24. “I disagi per i lavori sono pochi, non dureranno tanto, ed è positivo che stiano demolendo questi sottopassi, a che servivano? Speriamo, però, che non facciano parcheggiare troppe macchine”, aggiunge un residente.

“Se il fine è ottimizzare la zona, renderla più fruibile, con parcheggi e passaggi pedonali, è positivo. Disagi per i lavori? Non ce ne sono. I lavori sono organizzati bene con il doppio senso, e ora possono passare le ambulanze”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio