16/06/2025

POZZUOLI| Perdita d’acqua al porto, il Comune mette fine allo spreco

By redazione

pozzuoli perdita acqua porto comune mette fine spreco

A seguito del nostro video pubblicato sui social (clicca qui) sulla fontana al porto di Pozzuoli che, per diverse settimane, ha perso e sprecato litri e litri d’acqua, il Comune di Pozzuoli ha deciso di mettere fine allo scempio. Proprio in questi giorni, si stanno verificando delle criticità in diverse zone della cittadina, legate all’assenza di acqua potabile.

Lo stesso Comune ha chiesto ai cittadini di usare l’acqua in modo responsabile e solidale, evitando inutili sprechi. “In questi giorni, si stanno verificando mancanze e cali di pressione dell’acqua in diverse zone della città. Stiamo riscontrando una richiesta eccezionalmente elevata da parte degli utenti, che sta mettendo sotto pressione l’intero sistema di distribuzione. Per tutelare l’approvvigionamento idrico di tutti e garantire un servizio equo alla cittadinanza, nelle prossime ore verranno introdotte limitazioni sull’utilizzo dell’acqua per il riempimento di piscine private, nonché per altri usi non strettamente essenziali“, è quanto si legge in una nota del Comune.

“Invitiamo quindi la cittadinanza – conclude l’avviso – a un uso responsabile e solidale dell’acqua, evitando sprechi e riducendo i consumi superflui, soprattutto nelle fasce orarie più critiche. L’acqua è un bene di tutti: preservarla è un dovere comune”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio