Blackout a Monte di Procida: “Siamo senza corrente elettrica da oltre 12 ore”

A Monte di Procida da questa notte, 3 luglio, manca la corrente elettrica a causa di un grave guasto alla cabina di trasformazione di Enel situata in via Scialoia. Il blackout ha colpito maggiormente la zona di Casevecchie, completamente priva di energia elettrica da almeno 12 ore.
Il Comune ha provveduto, da questa mattina, a installare un generatore di corrente provvisorio, per far fronte al guasto alla rete elettrica e per ripristinare il servizio a più utenze possibile. Ma non è bastato a far rientrare la problematica. Il guasto sta causando innumerevoli disagi a residenti e attività commerciali, complice anche il caldo torrido.
“A distanza di quasi 12h non è cambiato nulla. Hanno montato il generatore ma non sta funzionando e noi siamo sempre senza corrente!”, commenta un cittadino. E ancora tanti i commenti: “Come facciamo con bambini e anziani con il caldo e senza corrente? Siamo stati svegli tutta la notte!”.
“Siamo in costante contatto con i tecnici di Enel Distribuzione che hanno già avviato le operazioni necessarie per il ripristino del servizio. Ci scusiamo per il disagio e assicuriamo alla cittadinanza che la situazione è costantemente monitorata, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di intervento”, fa sapere il sindaco di Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.