POZZUOLI| In arrivo nuove nomine e ordinazioni alla Diocesi

La Diocesi di Pozzuoli si prepara a un importante momento di rinnovamento con le recenti nomine di nuovi amministratori parrocchiali e le imminenti ordinazioni diaconali e presbiterali.
A partire dal 1 settembre 2025, don Giovanni Di Meo junior sarà il nuovo amministratore parrocchiale della chiesa di San Vitale martire, situata nel quartiere di Fuorigrotta. Nello stesso giorno, don Francesco Scherillo assumerà il medesimo incarico nella parrocchia di Santa Maria di Montevergine, nel quartiere Soccavo, dove si conclude la presenza dei Frati Minori Cappuccini.
Le prossime settimane saranno inoltre caratterizzate da importanti celebrazioni di ordinazione: il 12 settembre 2025, nella chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Ischia Porto, il seminarista Ivan Aiello sarà ordinato diacono. Il 29 settembre, nella Concattedrale San Paolo Apostolo di Monterusciello, saranno ordinati diaconi i seminaristi Marco Etiope e Ivan Tomasino, mentre il 31 ottobre, sempre nella stessa chiesa, il diacono Raffaele Cefaliello riceverà l’ordinazione presbiterale.
Questi eventi rappresentano momenti di festa e speranza per la diocesi, sottolineando il continuo impegno nella formazione di nuovi ministri per rispondere alle esigenze delle comunità locali.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.