pozzuoli|-“sindaco-aiutaci-a-trovare-una-casa-a-monterusciello-per-il-nostro-bambino-speciale”
21/07/2025

POZZUOLI| “Sindaco aiutaci a trovare una casa a Monterusciello per il nostro bambino speciale”

By redazione

La sofferenza di dover abbandonare la propria zona di appartenenza ed il dolore per non poterci tornare a causa di fitti troppo alti. E’ la storia di una giovane mamma che ha dovuto spostarsi da Pozzuoli, nello specifico Monterusciello, al Comune di Quarto. Una decisione mal digerita dal proprio figlio di 11 anni, diversamente abile. Soffre infatti la lontananza da molti familiari, che sono invece ancora a Pozzuoli.

Ecco quindi l’accorato appello della madre: “Sono 3 anni che abitiamo a Quarto, ma per Michele sono 3 anni di sofferenza. Lui vuole stare a Monteruscello perché lì c’è tutta la mia famiglia soprattutto i suoi cuginetti che adora. Ieri stavamo tornando dal mare ed avuto questa crisi vedendo tutti tornare a casa propria a Monterusciello. Mentre noi ci siamo diretti a Quarto”.

Momenti tragici per il piccolo: “Ogni giorno è sempre la stessa storia, sempre le stesse crisi e pianto e mi ripete in continuazione che vuole tornare a Monterusciello. Sono disperata non so più cosa fare case, non si trovano più case in affitto. E’ diventato impossibile, vi giuro. Quelle poche che noto sono a prezzi inaccessibili. Vi supplico, aiutatemi, vedere mio figlio così mi si spezza il cuore ogni volta. Mi sento impotente. Chiedo aiuto anche a lei Sindaco, con il cuore in mano, vi prego potete aiutarci. Credo che lei nel suo buon cuore potrebbe aiutarci, tante ma tante persone mi dicono di sfondare casa ma io non sono quel tipo di persona non mi piace fare queste cose”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio