Casi di West Nile Virus: “Chiediamo un piano straordinario di disinfestazione a Quarto”

Continua l’allarme da West Nile Virus, malattia infettiva causata da un virus trasmesso dalle zanzare, con casi riscontrati prima nel Lazio e poi in Campania. Il Comune di Quarto chiede l’immediato intervento dell’Amministrazione comunale per dare il via a un piano di disinfestazione sul territorio.
Così il gruppo consiliare d’opposizione Avanti Quarto: “Alla luce dei casi di West Nile virus segnalati in Campania, riteniamo grave e inaccettabile l’assenza di azioni preventive da parte dell’Amministrazione comunale. Come gruppo consiliare Avanti Quarto – si legge in una nota – sollecitiamo un piano straordinario di disinfestazione, soprattutto in aree a rischio e con presenza di verde pubblico o ristagni d’acqua”.
“La tutela della salute pubblica non può essere rimandata o affrontata con superficialità. Prevenire – conclude Avanti Quarto – è un dovere istituzionale, non un’opzione. Ci auguriamo che, almeno su un tema così delicato, la maggioranza agisca con responsabilità e tempestività. I cittadini meritano attenzione e sicurezza”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.