Crolla un’impalcatura, morti tre operai dopo un volo di 6 piani

Ennesima tragedia sul lavoro questa mattina, 25 luglio, a Napoli nel quartiere Vomero dove poco dopo le 9:30 è crollata un’impalcatura mobile in via Domenico Fontana, causando la morte di tre operai. Le vittime erano impegnate in lavori di manutenzione su una palazzina quando si è verificato il crollo mortale.
Secondo una prima ricostruzione, i tre operai stavano operando su un montacarichi per effettuare interventi su un edificio residenziale al sesto piano quando, per cause ancora in fase di accertamento, il sistema di sollevamento ha ceduto di colpo. L’impatto, si parla di un volo di 6 piani, è stato fatale per i tre operai.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine, i Vigili del fuoco, le ambulanze del 118, la Polizia Locale di Napoli. L’area del cantiere è stata sequestrata. Sul posto si sta recando anche il magistrato di turno. Le indagini dovranno chiarire le cause del crollo e verificare eventuali responsabilità legate alla sicurezza del cantiere. Aumenta tristemente il bilancio dei morti sul lavoro.
(Credit photo: il deputato Francesco Emilio Borrelli)
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.