pozzuoli|-al-via-la-disinfestazione-contro-la-zanzara-west-nile:-“nessuna-emergenza”
26/07/2025

POZZUOLI| Al via la disinfestazione contro la zanzara West Nile: “Nessuna emergenza”

By redazione

zanzara west nile pozzuoli nessuna emergenza (1)

L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha reso noto il piano straordinario di disinfestazione legato alla zanzara West Nile. Non sono arrivate segnalazioni o emergenze sanitarie, ma si tratta di un intervento connesso alla necessità di prevenzione.

Tale zanzare può infatti trasmettere un virus che nella maggior parte dei casi provoca sintomi lievi simili all’influenza. Solo in casi rari può portare a complicazioni più serie. Il calendario diramato dal Comune di Pozzuoli prevede interventi che si svolgeranno dalle ore 23 alle ore 03.

Il lunedì si procederà a Monterusciello, Reginelle, Licola e Cuma. Successivamente per la giornata di martedì le zone del Rione Toiano, Monterusso, Sotto il Monte, Lucrino, Arco Felice, via Luciano, via Artiaco e via Campana.

Mercoledì invece si passa per la Solfatara, Parco Bognar, Pisciarelli, Centro Storico e via Napoli. Durante le operazioni si raccomanda di tenere porte e finestre chiuse, di non lasciare panni stesi all’esterno ed infine di proteggere animali domestici e alimenti.

Conclude l’amministrazione: “Nessuna emergenza, ma interventi di prevenzione. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per il successo degli interventi. Aiutateci a proteggere la comunità”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio