bacoli|-in-centinaia-per-l’ultimo-saluto-a-giovanni-marchionni
16/08/2025

BACOLI| In centinaia per l’ultimo saluto a Giovanni Marchionni

By redazione

funerali giovanni marchionni

Folla e commozione questo pomeriggio a Bacoli presso la parrocchia di San Gioacchino dove si sono tenuti i funerali di Giovanni Marchionni, il 21enne morto venerdì 8 agosto in Sardegna a bordo di uno yatch dove lavorava.

Tantissime le persone accorse alle esequie di Giovanni, con la città di Bacoli che si è fermata, stringendosi intorno al dolore della famiglia. Spetterà alla procura di Tempio Pausania, che ha aperto un’inchiesta sul decesso, stabilire con certezza le cause di quella che è una tragica morte.

Quanta gente ti vuole bene, Giovanni. Hai fermato una città, a Ferragosto. Erano tutti qui per te. Per ricordare un momento, per condividere la sofferenza, per essere al fianco di chi ti ama. Sei diventato il figlio, il nipote, il fratello di una comunità enorme. Innamorati di quel tuo sorriso che voleva mangiarsi la vita. E di quello sguardo, radioso. Così bello, così carico di luce. Un giovane che amava vivere. Un lavoratore che voleva inseguire il suo sogno. Solo questo, null’altro. Lavorare in mare, proprio come stava facendo in Sardegna. Così una marea di ragazzi, di mamme, di papà, di nonni, sono accorsi in chiesa per l’ultimo abbraccio“, il pensiero commosso del sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio