Caos trasporti, il consigliere Brescia accusa Eav: “Disagi intollerabili per i pendolari”

Caos trasporti pubblici nei Campi Flegrei. Domenico Brescia, consigliere comunale di Napoli, ha presentato un’interrogazione al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e all’Assessore alla Mobilità, Edoardo Cosenza, in merito alla recente interruzione della tratta Torregaveta-Arco Felice della Cumana e ai disagi causati dallo stop nel tratto Arco Felice-Bagnoli.
“Intollerabili i disagi che hanno subito nei giorni scorsi i cittadini di Bacoli e Monte di Procida. La Cumana ha praticamente sospeso, da sabato a martedì, la tratta Torregaveta Arco Felice, senza fornire spiegazione alcuna, presumibilmente per mancanza di treni funzionanti. Arrivare a Napoli, per pendolari, studenti e lavoratori è stato impossibile. EAV ha ieri ripristinato il servizio sul tratto Torregaveta-Arco Felice ma si tratta solo di una toppa”.
“Quello che è successo in questi giorni – aggiunge il consigliere Brescia – potrebbe ripetersi da un momento all’altro. E, allo stato, la Cumana rimane divisa in tre tratte, con il percorso Arco Felice-Bagnoli servito da pullman insufficienti e inefficienti. Una situazione inaccettabile. Che oltretutto provoca un intollerabile aumento del traffico sulle già intasate strade napoletane”.
A tal fine, Brescia dichiara di aver presentato un’interrogazione in cui tratta della delicata questione, al Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e all’Assessore alla Mobilità, Edoardo Cosenza. “EAV ha gravi responsabilità e continua a utilizzare il pretesto del bradisismo per coprire le sue inefficienze, per giustificare lavori progettati male ed eseguiti peggio. Per nascondere una incredibile mancanza di personale che rende spesso impossibile il servizio. È un problema di tutta la città. Se ne discuta in Consiglio Comunale!”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.