MONTE DI PROCIDA| “Pala Coppola” e stadio Vezzuto-Marasco, via al restyling: oltre 1,4 milioni per lo sport

Al via i lavori di riqualificazione del palazzetto dello sport “Pala Pippo Coppola” e dello stadio comunale Vezzuto-Marasco di Monte di Procida. Per l’intervento al palazzetto dello sport il Comune farà affidamento a un finanziamento da 396mila euro con l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A.
L’intervento rientra nel programma nazionale “Sport Missione Comune 2025” e punta a rendere la struttura sportiva più moderna, efficiente e rispettosa dell’ambiente. Il finanziamento, con una durata di 10 anni, sarà erogato in un’unica soluzione entro il 31 dicembre 2025, mentre il completamento delle opere dovrà avvenire entro cinque anni dall’avvio dei lavori.
Per quanto riguarda lo stadio Vezzuto-Marasco e i relativi lavori di riqualificazione, il Comune di Monte di Procida ha approvato l’assunzione di un mutuo da oltre 1 milione di euro. Il progetto di riqualificazione mira a migliorare le strutture esistenti sotto il profilo energetico, con interventi che ridurranno i consumi e l’impatto ambientale, oltre a rendere lo stadio più accogliente e moderno. Anche questo finanziamento ha durata di 10 anni e sarà erogato in un’unica soluzione entro il 31 dicembre 2025.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.