MONTE DI PROCIDA| Fine estate, via i pontili: Acquamorta cambia volto fino a dicembre

E’ tempo di smontare: dal 10 ottobre fino al 20 dicembre 2025 il Porto di Acquamorta cambia volto. I pontili stagionali, che per tutta l’estate hanno accolto barche e diportisti, saranno rimossi e messi a riposo in vista della stagione invernale.
L’operazione, affidata alla GDM S.p.A. dal Comune di Monte di Procida, non è una semplice “pulizia di fine stagione”: si tratta di un lavoro complesso che prevede lo smontaggio dei pontili galleggianti, il recupero degli ormeggi, la rimozione della garitta e il trasporto di tutto il materiale nell’area Scirocco. A coordinare le operazioni sarà il Circondario Marittimo di Pozzuoli, guidato dal Tenente di Vascello Agostino Galati.
Durante i lavori, l’area interessata sarà off-limits: vietati transito, sosta, pesca, immersioni e persino la balneazione, per garantire la massima sicurezza non solo agli operatori ma anche ai tanti frequentatori di Acquamorta. I lavori si svolgeranno solo di giorno e con mare calmo: se le condizioni meteo dovessero peggiorare, le attività saranno sospese.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.