POZZUOLI| Viabilità nel centro storico, da domani si cambia direzione: ecco il nuovo piano traffico

Ancora modifiche alla viabilità a Pozzuoli dalle ore 9 di domani, giovedì 23 ottobre, per motivi di sicurezza e fluidità del traffico veicolare. Diversamente da quanto si era deciso con l’ordinanza dirigenziale del 17 ottobre 2025, su via Matteotti non tornerà il doppio senso di circolazione ma entra in vigore un nuovo senso unico di marcia verso Pozzuoli centro, così da raggiungere il centro attraverso “Porta Napoli” verso Corso Vittorio Emanuele, proseguendo su Corso Garibaldi.
Confermata l’inversione del senso unico di marcia su tutte queste strade: Corso Vittorio Emanuele, con obbligo per i veicoli di svolta a destra su Corso Garibaldi; Corso Garibaldi; Corso della Repubblica (tratto davanti la farmacia Azan), con obbligo di svolta a sinistra su Corso Giuseppe Garibaldi; via De Fraia, utilizzando il Tunnel Tranvai per dirigersi a via Napoli;
Cambiano i sensi anche in via Cavour, tra Corso della Repubblica e il tunnel di via Tranvai, con svolta obbligata a sinistra verso il tunnel e via Tranvai, nel tratto tra via Cavour e via Baglivo, incluso il tunnel Tranvai. La decisione arriva dopo i lavori in corso su via Marconi e le conseguenti criticità legate alla circolazione.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.