POZZUOLI| Emergenza rifiuti in via Artiaco: “Salute a rischio, ma l’amministrazione resta in silenzio”

*Riceviamo e pubblichiamo
“A nome di numerosi residenti di via Alfonso Artiaco 142, si segnala una situazione di grave disagio ambientale e igienico-sanitario che persiste da anni, senza alcun riscontro da parte degli enti preposti. Nello specifico, i bidoni dei rifiuti sono mal posizionati, troppo vicini alle abitazioni, creando disagio ai residenti;
La raccolta differenziata non viene rispettata, con rifiuti di ogni genere mischiati tra loro; i rifiuti vengono conferiti fuori dagli orari consentiti, contribuendo all’accumulo di sacchetti in strada e al degrado della zona; l’area è spesso sporca, maleodorante e soggetta al passaggio di animali. Questa situazione è stata più volte segnalata nel corso degli anni, senza ricevere mai risposte né vedere azioni concrete da parte dell’Amministrazione.
Per queste ragioni, si chiede: lo spostamento dei bidoni in una posizione più idonea e lontana dalle abitazioni; un maggior controllo sui conferimenti fuori orario, con eventuali sanzioni per i trasgressori; un rafforzamento della sorveglianza sulla corretta raccolta differenziata da parte del gestore del servizio rifiuti. Confidiamo in un vostro intervento urgente, a tutela della vivibilità e della salute pubblica”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.