POZZUOLI| Violenza al CUP di Monterusciello: “Pronti a perseguire legalmente l’aggressore”

Ancora violenza contro il personale sanitario. Una dipendente dello sportello CUP di Monterusciello è stata aggredita nel pomeriggio di giovedì 30 ottobre da un utente, costringendo alla chiusura immediata del servizio.
La direzione dell’ASL Napoli 2 Nord ha espresso piena solidarietà alla lavoratrice e ha assicurato supporto immediato, annunciando l’intenzione di perseguire legalmente l’autore dell’aggressione. “Non è accettabile che chi garantisce un servizio ai cittadini diventi bersaglio di violenza – ha dichiarato il Direttore Generale Monica Vanni – Episodi come questo feriscono il cuore della sanità pubblica“.
Un secondo operatore dello sportello è ancora assente per malattia a seguito di un episodio simile. A causa di tale situazione, “gli utenti dovranno rivolgersi allo sportello CUP di via Diano a Pozzuoli, al Numero Verde 80090399, ai canali online o alle farmacie abilitate“, fanno sapere dall’ASL.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.