pozzuoli|-lavori-di-adeguamento-allo-stadio-domenico-conte:-stanziati-150mila-euro
22/11/2025

POZZUOLI| Lavori di adeguamento allo stadio Domenico Conte: stanziati 150mila euro

By redazione

pozzuoli lavori stadio conte

Il Comune di Pozzuoli ha stanziato 150mila euro per l’avvio dei lavori di adeguamento funzionale e manutenzione straordinaria dello Stadio “Domenico Conte”, situato in via Traversa I Virgilio 14 nella frazione di Arco Felice.

L’impianto, utilizzato da diverse squadre locali per le competizioni ufficiali, necessita di interventi costanti sugli impianti elettrici, di illuminazione, termici, tecnologici e antincendio, oltre alla programmazione di un servizio di manutenzione periodica. Le condizioni della struttura, ed in particolare quelle del terreno di gioco, versano infatti in condizioni indecorose.

L’importo stanziato dal Comune consentirà il rifacimento del locale serbatoi e delle pompe per l’irrigazione del campo, compresa la rimozione e la sostituzione dei suddetti serbatoi, del gruppo di pompaggio, delle linee idriche di adduzione e di carico e quelle elettriche, e illuminazione.

Oltre ciò sarà realizzato un locale per gruppo ups a servizio delle torri faro, un impianto d’illuminazione esterna ai locali antincendio e pompe di irrigazione, la sostituzione della caldaia e il rifacimento del locale ad essa adibito, compresa la rimozione del vecchio impianto ormai in disuso. Infine sarà installato un impianto di addolcitore dell’acqua per la protezione dell’impianto e sarà rifatto l’impianto idrico locale medicheria.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio