elezioni-regionali-–-fico-in-netto-vantaggio,-piero-de-luca:-“da-qui-parte-la-costruzione-di-un’alternativa-al-governo”
25/11/2025

ELEZIONI REGIONALI – Fico in netto vantaggio, Piero De Luca: “Da qui parte la costruzione di un’alternativa al governo”

By redazione

elezioni regionali fico vantaggio piero de luca alternativa governo

“Siamo soddisfatti del risultato, frutto di dieci anni di attenzione ai problemi dei cittadini, della scelta fatta dalla segretaria nazionale del nostro partito di tenere unita la coalizione di centrosinistra accanto al candidato presidente Roberto Fico. Il risultato ci dà fiducia e testimonia il lavoro serio e concreto di attenzione ai cittadini messo in campo in questi anni”, a dichiararlo è Piero De Luca, deputato Pd e segretario regionale del partito in Campania, nel corso del comitato elettorale di Roberto Fico a Napoli, in netto vantaggio contro il candidato di centrodestra Edmondo Cirielli (Fdi).

“E’ il lavoro che dobbiamo fare nei prossimi anni senza cadere in polemiche come la destra ha provato ad alimentare, evitando propaganda e affrontando i problemi reali dei cittadini dalla sanità, al lavoro, trasporto pubblico, ambiente. Questo risultato – conclude De Luca conferma la bontà della decisione di unirci, così parte la costruzione di un’alternativa al Governo nazionale per le politiche del 2027. Siamo sulla strada giusta, il centrosinistra può costruire l’alternativa al Governo”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio