Escalation di furti a Bacoli, il sindaco: “Potenziamo videosorveglianza e controlli sul territorio”

Escalation di furti nelle abitazioni a Bacoli e cittadini sempre più preoccupati. A seguito dell’ultimo grave episodio di furto in casa in cui malviventi, dopo essere stati scoperti, hanno sparato diversi colpi d’arma da fuoco verso i malcapitati, il sindaco bacolese Josi Della Ragione ha interpellato la Prefettura di Napoli per richiedere maggiori controlli e sicurezza sul territorio.
“Stiamo mettendo in campo tutte le misure funzionali per dare maggiore sicurezza al territorio – dichiara il sindaco Josi Della Ragione ai nostri microfoni – ieri dopo quanto avvenuto abbiamo scritto alla Prefettura per maggiori controlli e posti di blocco. Già stamane il Prefetto ha accolto le istanze della città e ci saranno ulteriori potenziamenti di controlli sul territorio”.
A Bacoli è stata rafforzata recentemente l’attività di videosorveglianza. “A oggi sono attive 108 telecamere – dice il sindaco Della Ragione – le più importanti attivate recentemente alle porti d’ingresso e uscita della città, funzionali anche per Monte di Procida. Permettono di avere sia il quadro di auto e moto ma anche le targhe molto utili alle forze dell’ordine per indagare sui furti. Siamo in contatto diretto e costante con l’Arma dei carabinieri per favorire indagini e sicurezza sul territorio”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.