pozzuoli|-nuova-giunta-manzoni,-iasiello:-“solo-spartizioni-di-poltrone,-citta-in-sofferenza-da-tre-anni-e-mezzo”
08/01/2026

POZZUOLI| Nuova giunta Manzoni, Iasiello: “Solo spartizioni di poltrone, città in sofferenza da tre anni e mezzo”

By redazione

nuova giunta manzoni pozzuoli iasiello spartizioni poltrone

Crisi di giunta, continui rimpasti, mancanza di programmazione e scelte contraddittorie dell’amministrazione di Pozzuoli: Guido Iasiello consigliere di minoranza di Pozzuoli critica fortemente i numerosi cambi di casacca, a poche ore dalla formazione della nuova (quinta) giunta Manzoni.

“A venti giorni dall’azzeramento dell’ennesimo rimpasto di giunta, la politica non c’entra nulla sono solo spartizioni di poltrone, il sindaco a metà dicembre stava per andare a casa. Ero presente con altri 12 consiglieri comunali, stavamo per andare dal notaio e raccogliere le firme per mettere fine a questa pessima amministrazione, lontana dai bisogni dei cittadini. Con me c’erano consiglieri comunali di maggioranza – dichiara il consigliere Iasiello – che oggi stanno per rientrare in maniera diretta in Giunta con ruoli a sostegno dell’amministrazione”. 

Le critiche all’amministrazione

“Siamo in mano a un’amministrazione lontana dai bisogni dei cittadini – critica Iasielloche sta lì sono per interessi personali che non collimano con i bisogni reali della città quali bradisismo e il rilancio del commercio. Non si può spendere un milione di euro per gli eventi natalizi che hanno solo portato sperpero di denaro pubblico. Ravvivare le strade per qualche giorno non aiuterà la città a riprendersi”.

Nuova giunta Manzoni

Tra poche ore sarà ufficializzata la nuova giunta Manzoni. “A breve ci sarà la nuova giunta – conclude il consigliere – il solito teatrino che non cambierà le sorti della città. Bisogna guardare al futuro e sperare che quest’amministrazione finisca quanto prima e arrivare a maggio 2027 con un progetto serio che possa rilanciare realmente le sorti della città. Pozzuoli può dare tanto e noi dobbiamo dare tanto ai cittadini che soffrono ormai da tre anni e mezzo.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio