“Ragioniamo gara dopo gara, il gol è vita”: Mascari si racconta

Domenica la Puteolana 1902 affronta l’Atletico Uri nel nuovo turno del campionato di Serie D. La squadra granata vuole dar seguito alla vittoria ottenuta con l’Atletico Lodigiani tra le mura amiche. Il match winner di tale incontro è stato Agostino Mascari su calcio di rigore, ed è intervenuto ai microfoni della trasmissione Planet D, in programma ogni mercoledì alle ore 19:30 sui canali social di Pozzuoli News 24 e Planet Web Tv:
“Era importante tornare a vincere, a prescindere dall’avversario. Sicuramente abbiamo avuto la bravura di sbloccare subito la contesa, sappiamo però che ogni gara da oggi in poi sarà complicata. Non bisogna mai fermarsi, le partite sono aperte fino all’ultimo. Periodo senza il gol? Non è stato facile, per un attaccante fare gol è fondamentale, però è stato importante sbloccarsi. Fisicamente sto bene, ho preso una botta contro l’Atletico Lodigiani, ma sto bene, mi sto allenando con la squadra e sono a disposizione”.
L’attaccante ha poi parlato dell’unione con i compagni e del prosieguo della stagione, con sfide all’orizzonte sicuramente non facili: “Noi cerchiamo di aggredire subito gli avversari, poi ci aiuta l’avere una rosa profonda. Sogno vetta? Si tratta di un sogno dei tifosi, ma anche nostro. Tutti vogliamo fare bene, la medicina è affrontare ogni partita come se fosse l’ultima. Dobbiamo giocare pensando solo ed unicamente a noi. Poi i conti si fanno alla fine. Atletico Uri? Sono una squadra tosta, come ogni squadra che si deve salvare, nasconde tante insidie”.
Infine un primo bilancio sulla stagione: “Ancora non è concluso il campionato, possiamo toglierci ancora grandi soddisfazioni. Poi sono contento di quanto fatto, sentiamo sempre più consapevolezza in quello che facciamo. I gol non sono mai abbastanza, ma a livello di gioco penso di essere cresciuto molto a livello personale”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.