POZZUOLI| Degrado al Rione Toiano, profonda buca piena di rifiuti: “Lavori incompleti da Natale, nessun intervento”

Degrado e abbandono alla periferia del Rione Toiano di Pozzuoli in via Lucio Calpurnio, 21 nei pressi della sede del Comune. Una profonda buca gremita di detriti, rifiuti e massi, è ciò che resta dei lavori di riparazione dei tecnici comunali per sistemare una perdita d’acqua che aveva causato disagi nelle scorse settimane. I lavori in realtà non sono mai terminati. La voragine, segnalata solo da sigilli, rappresenta un serio pericolo per pedoni e automobilisti che quotidianamente attraversano la zona.
“Qui dove c’era una perdita d’acqua i lavori del Comune non sono mai finiti, e hanno lasciato in queste condizioni da un mese, da prima di Natale, nessuno è più intervenuto per sistemare e riparare il danno”, segnala un residente.
“Abbiamo segnalato più volte la situazione, ma la buca è ancora lì, non c’è stato alcun intervento di messa in sicurezza. La strada è frequentata da molte persone, anche bambini e ci chiediamo cosa debba succedere perché qualcuno intervenga”. E’ un problema che affligge la città, dal centro alle periferie: ai lavori di riparazione o al manto stradale, non fa seguito il ripristino dello stato dei luoghi.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.