fisica-da-supereroi:-la-scienza-dei-poteri-impossibili
15/01/2026

Fisica da supereroi: la scienza dei poteri impossibili

By redazione

città della scienza supereroi

Un viaggio dove la fantasia diventa realtà! Ogni bambino (e, ammettiamolo, anche ogni adulto!) ha certamente un eroe nel cuore. Per questo, il prossimo sabato 17 e domenica 18 gennaio, Città della Scienza apre le porte per ospitare un appuntamento speciale: “La Scienza dei Supereroi”.

Realizzato in collaborazione con gli amici di “Ma Dove Vivono i Cartoni?”, questo weekend non sarà una semplice passeggiata al museo, ma una vera e propria visita guidata interattiva pensata per coinvolgere tutta la famiglia.

Verrà esplorato quel confine magico dove il fumetto incontra la fisica. Esperimenti dal vivo: la scoperta do principi scientifici che potrebbero spiegare i superpoteri più incredibili; visite guidate coinvolgenti: momenti di confronto e gioco per dimostrare che la realtà sa essere ancora più sorprendente della fantasia…. Insomma, l’occasione perfetta per stimolare la mente dei più piccoli e far tornare bambini i più grandi.

Non solo superpoteri…Oltre all’avventura con gli eroi preferiti, ci si potrà abbandonare alle meraviglie del cosmo con gli spettacoli del Planetario e immergersi nel misterioso micromondo della mostra Insetti & Co. È l’occasione ideale per regalarsi un’esperienza fatta di apprendimento, stupore e, soprattutto, tanto divertimento.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio