POZZUOLI| L’appello dei cittadini: “Riaccendete la croce di San Gennaro, simbolo di speranza”

Un appello accorato arriva dai cittadini di Pozzuoli in merito alla riaccensione della croce di San Gennaro. Situata sulla collina di fronte al santuario, questa croce, realizzata sul luogo dove la tradizione vuole sia stato decapitato il santo martire patrono della città di Napoli, è spenta da oltre un anno. Per i cittadini è un simbolo di tradizione religiosa e di speranza.
“Fate riaccendere la croce di San Gennaro posta sulla collina della Solfatara. La nostra Croce di San Gennaro che da tantissimi anni era la luce della nostra speranza, anch’essa spenta come la nostra Pozzuoli. Se avete problemi per alimentarla e non sapete come fare usate pannelli solari, ma fatela riaccendere al più presto. È ancora una speranza per Pozzuoli che ormai è morta”, è l’appello di un cittadino di Pozzuoli.
“Quella croce era ed è ancora la luce dei pescatori, deve essere di nuovo illuminata, l’amministrazione comunale sta distruggendo le proprie origini puteolane. Non solo la città è deserta, anche la croce che è un simbolo di speranza è stata spenta da mesi e mesi”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.