BACOLI| Il Comune diffida il lido militare, debito da 81mila euro: “Tasse non pagate da tre anni”

Tasse non pagate da ben tre anni. Continua lo scontro tra il Comune di Bacoli e i lidi militari. Il sindaco ha diffidato ufficialmente un lido militare per aver evaso le tasse con un debito di 81mila euro. L’episodio riguarda il litorale di Miseno e Miliscola, di particolare pregio ambientale e paesaggistico.
“Non ho mai accettato chi accampa privilegi. C’è un lido militare, qui a Bacoli, che non paga le tasse. È debitore verso la città per 81.000 €. Non paga. E non lo fa da tre anni. Perché ritiene che non debba pagare. È una roba intollerabile. Abbiamo più volte sollecitato al rispetto dei propri doveri tributari e ora abbiamo appena diffidato i militari a pagarci quanto ci devono”, è l’annuncio social del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.
La diffida: “Chi è istituzione deve dare l’esempio”
Così annuncia il sindaco bacolese: “Non posso tollerare che si accampino condizioni di privilegio. Le tasse le paga il commerciante, le pagano le famiglie, le pagano gli imprenditori. Paga le tasse anche chi ha difficoltà a farlo. Ed è per è questo che chi è istituzione deve dare l’esempio. Pagando. Chi non lo fa, danneggia il paese”.
Lo scorso dicembre il sindaco Della Ragione aveva reso noto di aver liberato 20mila metri quadrati di spiaggia a Bacoli, togliendola proprio ai lidi militari della città. “Un bene di tutti: il prevalente interesse nazionale è quello di tutelare i diritti delle persone. E giammai quello di occupare tesori pubblici. Senza, peraltro, pagare quanto dovuto al popolo di Bacoli. Andremo avanti con assoluta tenacia”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.