Campo impraticabile, la Puteolana lascia il “Conte”: l’ennesimo fallimento di Manzoni

A causa delle condizioni maggiormente deteriorate del terreno di gioco dello stadio “Domenico Conte” di Pozzuoli la Puteolana è costretta a lasciare l’impianto sportivo. L’Amministrazione comunale ha richiesto un intervento straordinario sul manto erboso per cui è necessario sospendere per alcuni turni l’attività sportiva allo stadio Conte, con la squadra che dovrà ripiegare su un altro impianto per quanto riguarda le partite casalinghe nel prossimo futuro.
La Puteolana, infatti, giocherà la prossima partita in casa mercoledì 21 gennaio 2026 contro il Santa Maria La Carità allo stadio Chiovato di Baia a Bacoli nella categoria Eccellenza – Girone A.
La storia si ripete
Già nella scorsa stagione, dopo il rientro al Conte nel mese di dicembre e appena due gare disputate, la squadra fu costretta a tornare a giocare a Quarto a causa delle pessime condizioni del campo e delle strutture interne. All’epoca, nonostante l’Amministrazione avesse definito l’impianto un vero e proprio “gioiellino”, la situazione degenerò fino alla rottura con la presidenza Di Costanzo e alla conseguente decisione di abbandonare la Serie D.
Dopo più di un anno, la storia si ripete. Nonostante i soldi spesi per la manutenzione del manto erboso, l’Amministrazione non è riuscita a garantire le condizioni adeguate né a programmare interventi strutturali duraturi. Un fallimento gestionale del sindaco Manzoni e della sua amministrazione, che ricade ancora una volta sulla società e sui tifosi, costretti ad assistere all’ennesimo esodo forzato dalla propria casa sportiva.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.