POZZUOLI| “Pare ’a fraveca ’e San Pietro”, in via Marconi spunta il cartello-beffa sui lavori infiniti

A Pozzuoli in via Marconi i lavori sembrano eterni. Il cantiere, aperto lo scorso settembre 2025, doveva terminare a novembre, poi la prossima data fissata era il 15 febbraio 2026 ma, a oggi, non c’è nessuna comunicazione sulla riapertura. Con la chiusura interminabile di una delle arterie principali della città la viabilità è in tilt e i cittadini lamentano l’isolamento della zona “bassa” da quella “alta”.
Per “denunciare” i lavori interminabili un cittadino puteolano, ironicamente, ha affisso un cartello dove sono in corso i cantieri su via Marconi: “Via G.Marconi, pare ‘a fraveca ‘e San Pietro”, letteralmente “Sembrano i lavori di costruzione della Basilica di San Pietro”, un detto napoletano che indica che i lavori non finiscono mai. Dietro l’ironia dei cittadini si nasconde una realtà davvero drammatica che rispecchia il modo in cui l’amministrazione sta gestendo i lavori pubblici, tra continui rinvii e ritardi.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.