POZZUOLI| Cinque stalli al posto di quattro davanti le scale: “Chi controlla chi esegue le ordinanze?”

A Pozzuoli si accende il dibattito per la realizzazione di cinque nuovi stalli di sosta riservati al personale della Diocesi in via Marconi, nei pressi delle scale “Raffaello Causa”, in prossimità degli scalini, riducendo lo spazio destinato ai pedoni. Nell’ordinanza, però, c’è un’incongruenza: nel documento si fa riferimento a quattro stalli, non cinque, e in una collocazione diversa, sul lato opposto della strada, non in prossimità dei gradini.
“L’ennesima nefandezza compiuta dal comune di Pozzuoli. In via Guglielmo Marconi, questa mattina, come si evince dalle foto allegate, in due distinti punti sono comparsi cinque stalli di sosta riservati al personale della Diocesi presso il Rione Terra. Questo – segnala un residente – mi ha invogliato a leggere l’ordinanza n° 31 del 15/01/2026 a firma di un dirigente comunale che assegnava temporaneamente, senza specificarne l’urgenza, al personale della circoscrizione vescovile.
Mi chiedo come sia stata applicata la disposizione visto che i posti realizzati sono 5 e non 4 come recita l’ordinanza, così come la loro ubicazione. Infatti nel provvedimento si specifica espressamente: “via G.Marconi, altezza civ.8, lato destro della carreggiata, direzione di marcia Piazza Capomazza”, e non come sono stati realizzati nei pressi dei cinque scalini nella parte opposta impedendo il regolare transito dei pedoni”.
“Com’è possibile – si chiede il cittadino – che neanche coloro che eseguono le ordinanze interpretano le disposizioni facendo un po’ come vogliono? Com’è possibile che i responsabili di tali uffici siano di un’ incompetenza che rasenta il ridicolo, senza che nessuno intervenga?”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.