pozzuoli|-furto-a-monterusciello:-ladro-porta-via-il-distributore-di-palline-dal-parcheggio-del-bar
26/01/2026

POZZUOLI| Furto a Monterusciello: ladro porta via il distributore di palline dal parcheggio del bar

By redazione

furto distributore palline bar monterusciello pozzuoli

Anche a Pozzuoli i ladri ormai sono alla ricerca di qualsiasi bottino, persino un distributore di palline. Nella giornata di ieri, domenica 25 gennaio 2026 alle ore 18:40 circa, un malvivente, fingendosi impegnato al telefono, ha aspettato di restar solo e ha messo a segno il “colpo”.

E’ accaduto nel parcheggio del bar Grajales di Monterusciello a Pozzuoli, dove il ladro, con indosso un cappotto di colore scuro coperto da cappuccio, ha afferrato con forza un distributore di palline con giochi e sorprese per bambini, e lo ha portato via. Il furto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, da cui si vede il responsabile che si muove liberamente a piedi, agisce in pochi minuti e se ne va via senza che nessuno intervenga.

Una nuova “moda”

Questo tipo di furto, sempre più frequente, sembra ormai diventare una vera e propria “moda”. Capita, infatti, più spesso di quanto si pensi che ignoti prendano di mira i distributori di palline posti all’esterno di bar e attività commerciali, solitamente si posizionano a pochi passi dalla refurtiva e la portano via in pochi minuti, generalmente caricandola in auto. “E’ una vergogna, ladri di palline non più di galline”, commenta un cittadino. “Possibile che nessuno si accorga mai di nulla? Ognuno pensa a sé”, aggiunge un altro.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio