pozzuoli|-l’azienda-tammaro-vince-il-bando-“coltiviamo-agricoltura-sociale”-da-40mila-euro
31/01/2026

POZZUOLI| L’azienda Tammaro vince il bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale” da 40mila euro

By redazione

azienda tammaro pozzuoli vince bando coltiviamo agricoltura sociale

L’azienda vivaistica Tammaro, realtà storica di Pozzuoli, ha vinto il bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale”, giunto alla decima edizione. L’azienda flegrea è stata premiata al Palazzo della Valle a Roma, nel corso della cerimonia che ha celebrato il decennale dell’iniziativa promossa da Confagricoltura, Senior L’età della Saggezza Onlus e Reale Foundation, con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste e il contributo di Unioncamere.

Il progetto per formare ragazzi con disabilità

A vincere è il progetto “Vivaio sociale: coltiviamo inclusione”, iniziativa di agricoltura inclusiva che offre a ragazzi con disabilità della “Bottega dei Semplici Desideri”, realtà attiva sul territorio flegreo e con sede in un bene confiscato alla camorra a Quarto, percorsi di formazione e inserimento lavorativo in un ambiente naturale e strutturato, attraverso la cura di piante ornamentali, da frutto, da orto e fiori, con il supporto di un’équipe multidisciplinare composta da educatori, agronomi e psicologi. 

Con il suo progetto l’azienda Tammaro si è aggiudicata un finanziamento di 40mila euro. Storica azienda vivaistica e fattoria didattica del territorio flegreo, l’azienda puteolana rappresenta da anni un punto di riferimento per la floricoltura, la produzione di varietà autoctone, la cura del verde e la formazione ambientale.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio