POZZUOLI| Monterusciello, al via una raccolta firme sulle criticità del quartiere

Si è tenuta a Monterusciello, presso lo Sportello Cittadino di via Salvatore Di Giacomo, la conferenza stampa e la raccolta firme organizzate dall’associazione Centro Sociale Culturale Monterusciello.
L’iniziativa è stata promossa per fronteggiare le numerose criticità che interessano il quartiere più popoloso di Pozzuoli. Per questo motivo l’associazione ha avviato una petizione con l’obiettivo di riunire i residenti e stimolare una presa di coscienza collettiva sulle problematiche del territorio.
A spingere all’organizzazione dell’evento sono state, in particolare, la mancata partenza dei lavori in diversi lotti e le difficili condizioni in cui versano gli inquilini delle case popolari.
“Riguarda i problemi storici del quartiere. Riguarda la classificazione catastale degli alloggi e la la loro natura giuridica. E’ importante che a Monterusciello venga ripristinata la legalità e per fare questo il primo punto è quello di stabilire la realtà dei fatti”, fa sapere Angelo Parlato, segretario dell’associazione.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.