POZZUOLI| Via Marconi riapre a metà: si arriva al Rione Terra, poi l’obbligo di svolta

Novità per la viabilità nel cuore di Pozzuoli. Dopo la conclusione della prima fase dei lavori di riqualificazione, via Marconi torna a essere percorribile, ma solo parzialmente. La riapertura del tratto stradale, infatti, interessa al momento esclusivamente il segmento che conduce fino all’ingresso dello storico Rione Terra.
Secondo le nuove disposizioni, i veicoli provenienti da via Napoli o dal centro storico possono regolarmente risalire via Marconi verso la roccaforte. Tuttavia, una volta giunti all’altezza dell’ingresso della cittadella, la strada si interrompe: non essendo ancora possibile proseguire oltre, gli automobilisti sono obbligati a tornare indietro.
Il parziale ripristino della circolazione rappresenta un primo passo verso la normalizzazione della zona, ancora interessata dai cantieri per il restyling della pavimentazione. Resta dunque interdetto il passaggio verso la parte alta, in attesa che il completamento delle fasi successive dei lavori restituisca la piena funzionalità all’intero asse viario.
(Credit photo: Enzo Buono)
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.