cumana,-riapertura-totale-dal-21-febbraio:-tre-giorni-di-stop-tra-mostra-e-bagnoli
13/02/2026

Cumana, riapertura totale dal 21 febbraio: tre giorni di stop tra Mostra e Bagnoli

By redazione

riapertura cumana torregaveta montesanto 21 febbraio 2026

La tanto attesa riapertura della linea Cumana sull’intera tratta Torregaveta-Montesanto sta per arrivare. L’Eav ha confermato che dal 21 febbraio 2026 la tratta Bagnoli-Gerolomini della linea Cumana, interrotta dal luglio scorso a causa delle lesioni strutturali riscontrate nella Galleria Monte Olibano a seguito delle scosse, torna operativa.

Ma, per consentire i lavori alla stazione di Bagnoli, per la ripresa della circolazione su tutta la linea, ci sarà uno stop tra Mostra e Bagnoli, dal 18 al 20 febbraio 2026. Per l’intero periodo dell’interruzione, ci saranno soppressioni parziali dei treni sulla tratta Bagnoli-Mostra.

Di conseguenza, tutti i treni in partenza da Montesanto limiteranno a Mostra e partiranno da Mostra per Montesanto. La circolazione ferroviaria tra le stazioni di Gerolomini e Torregaveta si effettuerà regolarmente. Sulla tratta interrotta, invece, saranno istituiti servizi sostitutivi.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio