BACOLI| Maltempo, frane e smottamenti bloccano le strade: chiusure e messa in sicurezza

L’allerta meteo arancione di sabato 14 febbraio 2026 ha causato notevoli disagi con forti ripercussioni su diverse strade, non solo a Pozzuoli, dove sono avvenute delle frane. A Bacoli una delle tante frane ha colpito la strada provinciale dello Scalandrone al confine con Pozzuoli, per cui è stata necessaria la chiusura.
Riaperta, invece, via Mozart liberando la strada dal terreno franato, ed è in fase di riapertura la strada di via Torre di Cappella dopo si è verificata un’altra frana. Lo annuncia il sindaco Josi Della Ragione: “Stiamo per riaprire via Scalandrone – annuncia il sindaco – dopo un intervento di messa in sicurezza fatto in tempi record. Abbiamo messo in sicurezza gli smottamenti di terreno avvenuti in via Marziale e via Omero, consentendo in entrambi i casi il transito veicolare”.
Chiusa via Arco Felice Vecchio
“In via Tiberio – continua il sindaco – grazie alla piena sinergia ed all’operatività dei privati, sono stati liberati gli ingressi di una palazzina coperti dal fango venuto giù da un terrapieno a seguito di un crollo di muro di contenimento. Su via Arco Felice Vecchio registriamo un cedimento avvenuto in un’area presente sul territorio di Pozzuoli e che ha causato la chiusura della strada. Stiamo lavorando in sinergia per affrontare anche questa criticità. Perché è assolutamente necessario fare presto”.
“Abbiamo già risolto altri numerosi problemi. In tempi velocissimi – conclude Della Ragione – stiamo affrontando una situazione tra le più complesse mai vissute negli ultimi decenni nella nostra città. Con decine di interventi già affrontati in ogni angolo del paese”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.