bacoli|-ambulanza-in-codice-rosso-intrappolata-dalla-sosta-selvaggia:-soccorso-a-piedi
19/02/2026

BACOLI| Ambulanza in codice rosso intrappolata dalla sosta selvaggia: soccorso a piedi

By redazione

ambulanza bloccata sosta selvaggia bacoli

Notte turbolenta a Bacoli, in via Vigna, dove un’ambulanza in codice rosso è rimasta bloccata a causa della sosta selvaggia. Con diverse auto parcheggiate in modo “irregolare”, il mezzo di soccorso non è riuscito a raggiungere l’abitazione del paziente. 

La dinamica dell’accaduto

Secondo quanto riporta “Nessuno Tocchi Ippocrate” l’ambulanza era stata allertata per un intervento urgente poco dopo la mezzanotte. Una volta giunta nella zona, però, i soccorritori sono stati impossibilitati a proseguire a causa della carreggiata parzialmente ostruita da veicoli in sosta selvaggia.

I sanitari, dopo aver tentato più volte di avanzare e suonare il clacson per richiamare l’attenzione dei proprietari delle auto, sono stati costretti a fermarsi a distanza dall’abitazione del paziente. L’equipe medica avrebbe quindi raggiunto l’appartamento a piedi, trasportando manualmente l’attrezzatura necessaria per il primo intervento.

La denuncia

“L’episodio – fa sapere “Nessuno Tocchi Ippocrate” – riaccende i riflettori sul problema della sosta irregolare nelle strade più strette del territorio flegreo, dove il passaggio dei mezzi di emergenza può risultare difficoltoso, soprattutto nelle ore notturne. Non è la prima volta che residenti segnalano criticità simili in via Vigna e nelle aree limitrofe”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio