POZZUOLI| Apre il nuovo parcheggio in via Vecchia San Gennaro: “Più posti auto per tutti”

Il nuovo parcheggio di via Vecchia San Gennaro è pronto. Domani, giovedì 25 giugno 2026 alle ore 19, apre la nuova area di sosta nella zona “alta”. Il parcheggio sarà gratuito dal 25 giugno al 31 luglio 2026. A partire dal 1° agosto 2026, entrerà in vigore la sosta a pagamento per i 46 stalli destinati alle autovetture, con le seguenti tariffe: 0,50 euro per la prima ora di sosta (o frazione di ora); 1 euro per ogni ora successiva (o frazione di ora).
Un nuovo spazio per la sosta in una delle aree più centrali e frequentate della città, sottolinea l’amministrazione di Pozzuoli, particolarmente bisognosa di posti auto per la presenza di numerose abitazioni e di tante attività commerciali che ogni giorno animano il centro storico. “La sua posizione strategica lo rende un’importante opportunità per residenti, lavoratori, commercianti e visitatori”, conclude l’amministrazione.
Con l’apertura di questo nuovo parcheggio, il Comune di Pozzuoli compie un ulteriore passo per migliorare l’accessibilità del centro cittadino, offrendo nuovi spazi di sosta in un’area strategica e contribuendo a una mobilità più ordinata e funzionale per tutta la comunità.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.