QUARTO| 14enne accoltellato a una gamba, richiesta una riunione con il Prefetto

Dopo l’ennesimo episodio di violenza a Quarto avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in Corso Italia, con l’accoltellamento di un 14enne colpito a una gamba da due suoi coetanei, il sindaco Antonio Sabino ha richiesto un incontro ufficiale al Prefetto di Napoli, Michele di Bari, e alle forze dell’ordine.
“A Quarto da tempo stiamo lavorando sia sulla prevenzione, con progetti di legalità nelle scuole e nei beni confiscati, sia sull’aspetto dei controlli con il potenziamento del numero di vigili urbani (abbiamo approvato il piano del fabbisogno con 5 nuovi agenti di polizia municipale), con l’aumento del numero di telecamere di videosorveglianza, che oggi sono 120 dislocate in varie zone del territorio, oltre ai maggiori pattugliamenti della Polizia Municipale nelle strade”, comunica il sindaco di Quarto.
“È evidente che l’escalation di questi casi di violenza e in particolare l’ultimo episodio, che ha particolarmente turbato la nostra comunità, necessitano di un piano di azione più ampio. Per questo motivo – conclude il primo cittadino – ho fatto richiesta di un incontro ufficiale al prefetto di Napoli e alle forze dell’ordine, che sono state sempre sensibili su questi temi che destano molte preoccupazioni. Quarto è sempre stata una comunità solidale e non tolleriamo oltre questa deriva di violenza giovanile”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.