abusivismo-a-pozzuoli,-tre-alloggi-popolari-occupati:-via-allo-sgombero-immediato 
15/04/2026

Abusivismo a Pozzuoli, tre alloggi popolari occupati: via allo sgombero immediato 

By redazione

sgombero alloggi popolari abusivi pozzuoli

A Pozzuoli continua la lotta all’abusivismo. Tre alloggi popolari di proprietà dell’Acer sono risultati occupati “abusivamente” senza titolo autorizzativo, per cui l’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale ha richiesto al Comune di Pozzuoli di procedere allo sgombero degli occupanti.

Il Comune dovrà procedere, dopo lo sgombero, con l’assegnazione degli edifici ERP occupati abusivamente, in favore di chi ne ha diritto sulla base della graduatoria. Dopo 10 giorni dalla notifica del provvedimento “e per il caso di mancata ottemperanza – si legge nell’ordinanza – si provvederà in maniera coattiva, con l’ausilio della forza pubblica”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio