bacoli|-100-bagnanti-in-pericolo:-erano-in-mare-sotto-il-costone-di-punta-pennata,-franato-con-la-scossa-di 4.6
09/09/2025

BACOLI| 100 bagnanti in pericolo: erano in mare sotto il costone di Punta Pennata, franato con la scossa di 4.6

By redazione

bacoli 100 bagnanti pericolo in mare costone punta pennata

Potenziale pericolo per circa 100 bagnanti che la scorsa domenica, 7 settembre, stavano facendo il bagno nello specchio d’acqua considerato pericoloso. Il Nucleo Navale della Polizia Metropolitana di Napoli li ha fatti allontanare poiché si trovavano sotto il costone di Punta Pennata, a Bacoli, già franato lo scorso giugno per la scossa di terremoto di magnitudo 4.6

Durante il pattugliamento nelle acque di Procida, gli agenti della Polizia Metropolitana di Napoli hanno accertato la pericolosità per i bagnanti e le barche che si trovavano sotto il costone di Punta Pennata. Data la bella giornata, tante persone avevano deciso di trascorrere la giornata in barca: in acqua c’erano decine di imbarcazioni ancorate proprio sotto il costone, con bagnanti a bordo o che facevano il bagno a pochi metri dalle rocce o sulla spiaggia adiacente.

I poliziotti hanno ravvisato immediatamente il pericolo: in caso di una scossa di terremoto come quella dello scorso giugno, ci poteva essere caduta di massi su imbarcazioni e persone. Anche attraverso l’ausilio di un lampeggiante, gli agenti della polizia metropolitana hanno fatto rapidamente disancorare e allontanare i natanti, liberando completamente l’area e mettendo in sicurezza circa 100 persone.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio