BACOLI| Caos e polemiche all’imbarco di Torregaveta: “Delusi dal comportamento dell’equipaggio”

Dovevano prendere la motonave sul molo di Torregaveta, a Bacoli, e dirigersi verso Procida per passare una giornata spensierata. Per una famiglia però, non è andata cosi. Al contrario, quanto accaduto ieri mattina si è rivelato uno spiacevole episodio.
Un gruppo di donne, tutte imparentate, si sono riunite ieri mattina alle ore 9 sul molo di Torregaveta per prendere la motonave delle ore 10 e dirigersi verso Procida. L’accoglienza da parte dell’equipaggio, però, non è stata delle migliori e queste hanno deciso di lasciare perdere.
Sulla motonave erano riuscite a salire soltanto alcune, altre erano rimaste a terra. Per logica, se si parte, o tutti o nessuno. Probabilmente, le donne a terra non sono riuscite a salire per la fretta dell’equipaggio, ma questo, fa sapere una di loro, non giustifica il comportamento tenuto.
“Stavamo salendo sulla motonave e camminavamo su una passerella traballante ma metà del nostro gruppo era a terra, e tra queste c’era una delle mie figlie, l’altra era con me. Io, preoccupata, ho dato l’allarme avvisando che erano state lasciate indietro la mia bambina di 7 anni e altri parenti ma i dipendenti si sono rivolti in modo scortese e non credo per un problema di posti ma per la fretta che avevano di salpare”, fa sapere la signora Lisa.
“Sono andata anche la sera – continua, ancora, la signora – per capire chi ci fosse la mattina ma non mi hanno fatto entrare dicendo che l’imbarcazione è privata. Ho visto una motonave più nuova rispetto a quella della mattina e qualcuno dei presenti mi ha detto che quella della mattina era un’imbarcazione proveniente da Capri perchè l’altra aveva l’ancora rotta. Il problema vero comunque è stata la comunicazione e il modo deludente con cui si sono rivolti”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.