bacoli|-colpita-a-bastonate-e-legata,-la-cagnolina-giulietta-e-fuori-pericolo
07/02/2026

BACOLI| Colpita a bastonate e legata, la cagnolina Giulietta è fuori pericolo

By redazione

C’è un raggio di luce nel buio di una vicenda che ha scosso profondamente la comunità di Bacoli. Giulietta, la cagnolina di tredici anni trovata in fin di vita al Fusaro dopo essere stata legata e colpita selvaggiamente a bastonate da un ignoto criminale, è ufficialmente fuori pericolo di vita.

L’amore che salva: l’inizio di una lunga guarigione

Dopo ore di angoscia e incertezza, la piccola sopravvissuta ha finalmente trovato la pace e il calore di cui aveva bisogno, accudita con dedizione dalla famiglia che l’ha strappata a una morte certa. Il percorso di guarigione è appena iniziato e richiede riposo assoluto, medicinali e cure costanti ma soprattutto quel supplemento d’amore che solo chi ha deciso di adottarla e proteggerla può garantirle.

Giulietta non è più sola davanti alla crudeltà umana ma è diventata il simbolo di una battaglia più grande contro la violenza sugli animali. Al fianco della famiglia soccorritrice si è schierato con fermezza il Comune di Bacoli, ribadendo che atti di tale ferocia non possono e non devono restare impuniti in una società civile.

L’appello delle istituzioni: “Chi sa, parli”

Le istituzioni locali hanno lanciato un appello accorato e solenne a tutta la cittadinanza affinchè chiunque sia in possesso di informazioni utili, o abbia assistito a movimenti sospetti, rompa il silenzio e parli con le autorità.

“Il Comune di Bacoli è e sarà al loro fianco. Perchè sono davvero degli angeli. Persone dolcissime, del grande cuore. Insieme, troveremo chi l’ha ridotta così. Un solo appello. Chi sa, parli. Per Giulietta. Per tutti i cani maltrattati. Affinché non accada mai più”, fa sapere il sindaco Josi Della Ragione.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio