bacoli|-incendiata-l’auto-del-marito-dell’ex-vicesindaco-illiano:-“la-macchina-del-fango-non-ci-ferisce”
17/01/2026

BACOLI| Incendiata l’auto del marito dell’ex vicesindaco Illiano: “La macchina del fango non ci ferisce”

By redazione

incendio auto bacoli ex vicesindaco marianna illiano denuncia

A Bacoli la scorsa notte è stata incendiata un’auto, una BMW X3, per cause ancora da accertare, appartenente all’imprenditore bacolese Roberto Spina. Sua moglie, l’ex vicesindaco di Bacoli Marianna Illiano, denuncia pubblicamente e non solo l’accaduto, secondo lei collegato a un clima di delegittimazione e intimidazione che sarebbe in atto da tempo.

L’ex vicesindaco di Bacoli: “Abbiamo sporto denuncia”

“L’incendio all’auto di mio marito toglie il velo – dichiara l’ex vicesindaco di Bacoli Marianna Illiano la macchina del fango, tipica della criminalità organizzata, in fondo era già partita da tempo mettendo a tacere o ridimensionando cose e persone. Nonostante il gesto che viola la serenità della mia famiglia, sono serena, siamo sereni. Lo siamo perché abbiamo sporto denuncia e sono certa che le registrazioni delle nostre telecamere faranno il resto, grazie alle indagini accurate del Corpo dell’Arma dei Carabinieri”. 

Illiano richiama anche il periodo in cui ha ricoperto il ruolo di vicesindaco di Bacoli, definita “apparentemente ridente”, durante il quale avrebbe subito attacchi e pressioni per scelte amministrative giudicate divisive.

“C’è il fango che non mi ferisce più, come è invece è accaduto, lo confesso, negli anni in cui sono stata ViceSindaco della apparente ridente cittadina, per aver portato a termine azioni spesso divisive, con regole che hanno infastidito molto quel grumo di corruttele e superficialità detenuto da un gruppo di potere che a Bacoli fa da padrone.

Non è questa una accusa. Non potrei. Ma da sempre lavoro ed opero nella legalità, anche accettando incarichi come tecnico per demolizioni in fase esecutiva. So che diamo fastidio da tempo – conclude Illianoio per delle ragioni, mio marito per altre, ma in questa città siamo nati e abbiamo scelto di vivere e Bacoli è la nostra casa, che proteggeremo sempre. Fatevene una ragione”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.