BACOLI| Lidi militari e morosità, l’attacco di Schiano: “Trattamenti di favore, due pesi e due misure”

A Bacoli si discute dello scontro tra lidi militari e il sindaco bacolese Josi Della Ragione e di “trattamenti di favore”. L’attacco di Gianluca Schiano, consigliere di opposizione (Forza Italia) di Bacoli, alle ultime azioni esecutive messe in campo dall’amministrazione.
“Il sindaco racconta di 81mila euro di morosità accumulata dal lido militare ma sembra che il comune si stia attivando solo adesso, come mai si è consentito un accumulo tale? Lo scontro – dichiara il consigliere Gianluca Schiano – con i lidi militari sembra finalizzato a un dispetto, se non nasceva questo incidente diplomatico il sindaco non avrebbe fatto quello che andava fatto già negli anni precedenti”.
L’attacco: “Trattamento di favore per alcuni privati”
“Lo stesso vale per i privati – continua Schiano – ci sono azioni esecutive per poche centinaia di euro attuate da due società di recupero credito del Comune ma esistono realtà importanti come i ristoranti da Baia a Cuma che hanno accumulato grosse cifre per mancato pagamento della Tari ma non sono state oggetto di procedure esecutive, cautelari e chiusura del Suap, utilizzata per altri soggetti per cifre anche più basse. Sembra un trattamento di favore pensando a male, forse uno di questi ristoranti è di proprietà della famiglia di un consigliere di maggioranza? A pensar male si sbaglia ma molte volte ci si azzecca”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.