BACOLI| Maltempo in arrivo: chiuse scuole, parchi e cimitero

Il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione ha firmato l’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, in seguito all’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania. Una misura ritenuta necessaria per tutelare la sicurezza dei cittadini, in vista del peggioramento delle condizioni atmosferiche.
Il primo cittadino ha spiegato che tali decisioni vengono prese sempre con la massima attenzione, ma che, quando la situazione lo richiede, è fondamentale “mettere in campo ogni azione utile alla prevenzione”. Le previsioni indicano infatti piogge intense e forti raffiche di vento, elementi che possono creare situazioni di potenziale pericolo sul territorio.
L’ordinanza prevede inoltre la chiusura dei parchi pubblici, del cimitero comunale, delle palestre pubbliche, dei due campi di calcio e di tutti gli impianti sportivi cittadini. Una scelta volta a ridurre al minimo i rischi legati alla caduta di rami, all’agibilità delle strutture e alla gestione del maltempo nelle aree pubbliche.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.