BACOLI| Manifestazione per Giulietta, cagnolina ridotta in fin di vita: “Denunce ignorate prima del clamore mediatico”

A Bacoli tutti uniti per Giulietta, la cagnolina di 13 anni che ha subito violenze brutali ed è stata ridotta in fin di vita. Alla manifestazione di oggi, 12 febbraio, erano presenti le istituzioni locali, nella persona del sindaco Josi Della Ragione, l’attivista Enrico Rizzi e il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli.
Alla manifestazione, però, grandi assenti i due ragazzi di Bacoli che per primi hanno denunciato i maltrattamenti subiti dalla cagnolina, sia alle istituzioni locali che al deputato Borrelli, prima che il caso diventasse mediatico. Quest’ultimi hanno deciso di distaccarsi da quanto sta accadendo, reputando tutto ciò una ricerca di clamore più che un reale interesse verso la difesa dell’animale.
Così l’attivista Rizzi denuncia: “A oggi non ci sono prove sufficienti per incriminare la persona che ha fatto violenza al cane. Mi auguro si possano raccogliere testimonianze necessarie per portare la persona a processo. Oggi si denuncia l’assenza delle istituzioni prima che il caso diventasse mediatico, una delle persone che si è occupata da subito di Giulietta mi ha confermato che si è recata prima di tutto il clamore, al comando dei vigili e ai carabinieri specificando le condizioni del cane ed è stato rimpallato da un ufficio all’altro, supplicando un intervento che non c’è stato. Tutto ciò ha fatto sì che Giulietta fosse ridotta così arrivando a perdere un occhio”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.